BNsuite - Moduli
App for iOS Android Windows WEB
BNsuite - Moduli

MODULI

La piattaforma software BNsuite si articola in diversi moduli di servizio, che in maniera complementare costituiscono un valido strumento per il controllo di gestione economico-finanziario delle PMI ed il monitoraggio degli ‘early warnings’.

Ogni modulo si focalizza su determinati orizzonti temporali della gestione, con l’obiettivo comune di: analizzare le performance aziendali, valutare la solidità di clienti e competitor, costruire strategie di business e misurare i risultati ottenuti. Tutto questo in modo affidabile, comodo, veloce e strategico.

ll modulo BASIC, che vuole costituire un approccio di base all’analisi dei dati per utenti che non operano in maniera diretta nel settore finanziario e contabile, è gratuito. I moduli di servizio professionali PRO e REPORT, dopo un periodo di prova di 30 giorni, saranno utilizzabili dall’utente acquistando il relativo abbonamento direttamente in-app tramite gli Store.

MODULO BASIC

Il primo dei servizi dell’applicazione è rivolto a tutti quegli utenti che, anche se non sono ‘addetti ai lavori’, hanno capito l’importanza di formare o accrescere la propria ‘cultura finanziaria’ quando si parla di aziende e loro stato di salute.

Il modulo permette di:

  • aumentare la propria conoscenza degli strumenti e dei termini dell‘analisi finanziaria;
  • comprendere meglio il proprio business dal punto di vista ‘economico-finanziario;
  • generare prospetti di analisi chiari ed intuitivi;
  • dialogare in modo più proficuo con altri Imprenditori, con il proprio Professionista di fiducia, con Banche ed eventuali Investitori.

Il modulo è utilizzabile gratuitamente semplicemente registrandosi in BNsuite dalla web app o scaricando l’applicazione dagli store. L’utente del modulo BASIC ha anche la possibilità di scaricare una Mini Guida, a lui dedicata, che fornisce un utilissimo glossario dei termini economici e finanziari più diffusi in ambito di PMI.

Scopri come funziona il modulo BASIC, come richiedere la Miniguida ed utilizzalo semplicemente accedendo al relativo modulo dall’applicazione.

MODULO BASIC

MODULO PRO

Il modulo è dedicato ad Imprenditori più esperti, ai Professionisti ed agli Investitori che operano nel campo delle PMI. Ai dati forniti dal modulo BASIC, PRO affianca un’analisi dei bilanci approfondita su scala annuale, includendo alcuni strumenti strategici ed efficaci quali:

  • sintesi indicatori di performance;
  • rating insolvenza Altman Z-score (società non quotate);
  • rating equilibrio finanziario metodo Standard & Poor's;
  • prospetti 'best practice' di conto economico, consuntivo flussi di cassa e stato patrimoniale gestionali;
  • tabella indici allerta crisi CNDCEC ex art. 13 c.2 Codice della Crisi e dell’Insolvenza;
  • possibilità di personalizzazione del documento con il proprio logo aziendale.

Il servizio fornito dal modulo PRO, il cui abbonamento è acquistabile in app store ad € 19,99 annui (iva compresa), pone per l’utente ottimi vantaggi anche in termini di costo.

Scopri come funziona il modulo PRO ed utilizzalo semplicemente accedendo al relativo modulo dell’applicazione. Dopo un periodo di prova gratuita di 30 giorni, potrai decidere se acquistare il relativo abbonamento seguendo le istruzioni che appariranno accedendo al servizio dall’applicazione scaricata dagli store. In seguito all’acquisto, potrai nuovamente continuare ad usufruire del servizio anche da web app.

MODULO PRO

MODULO REPORT

Il modulo REPORT, anch’esso dedicato a Professionisti, Imprenditori ed Investitori, si focalizza sull’analisi dei dati economico-finanziari aziendali dell’anno in corso. Il servizio implementa i contenuti del modulo PRO, con le seguenti specifiche:

  • analisi trimestrale dei bilanci, con generazione fogli in formato PDF (come già articolati nel modulo PRO);
  • possibilità di comparare analisi infrannuali di più aziende presenti nel data base utente;
  • generazione di fogli di calcolo scaricabili e successivamente personalizzabili dall’utente (funzionalità abilitata per l’utente anche in ambiente PRO).

L’utilizzo combinato dei moduli PRO e REPORT, consente all’utente di strutturare un sistema di controllo di gestione economico-finanziario e di monitoraggio degli ‘early warnings’ per tutte le aziende caricate nel suo data base.

Gli automatismi presenti nell’applicazione ed il caricamento automatico o semplificato dei dati di bilancio, permetteranno di risparmiare tempo nell’elaborazione degli indicatori a favore di un’attenta lettura delle informazioni ottenute, alla base di qualsiasi sistema di controllo dei rischi economici e finanziari necessario per un adeguato assetto organizzativo d’impresa.

Il modulo REPORT è disponibile solo per gli utenti con abbonamento al modulo PRO in corso di validità. Dopo un periodo di prova gratuita di 30 giorni, sarà possibile acquistare l’abbonamento al modulo REPORT ad un costo di 29,99€ all’anno (iva compresa) direttamente in-app tramite gli Store.

Scopri come funziona il modulo REPORT ed utilizzalo semplicemente accedendo al relativo modulo dell’applicazione. Dopo un periodo di prova gratuita di 30 giorni, potrai decidere se acquistare il relativo abbonamento seguendo le istruzioni che appariranno accedendo al servizio dall’applicazione scaricata dagli store. In seguito all’acquisto, potrai nuovamente continuare ad usufruire del servizio anche da web app.

MODULO REPORT